Karl Hilmer Johansson Kollén

Tutto ebbe inizio nel 1883 quando un giovane ingegnere, Karl-Hilmer Johansson Kollén, inventò uno strumento di misurazione che avrebbe semplificato il passaggio della Svezia al sistema metrico.

Grazie alla sua ingegnosità, questo strumento venne sviluppato in quello che sarebbe poi diventato il metro pieghevole, un'innovazione da sempre colonna portante di Hultafors Tools.

Fino agli anni Settanta, la nostra gamma di prodotti fu caratterizzata da tradizionali strumenti di misurazione in legno, quali quelli per negozio o le attività artigianali. Successivamente, la gamma si ampliò fino a comprendere nuovi utensili realizzati con materiali diversi: squadre, metri a nastro e, più tardi, metri pieghevoli in plastica e alluminio.

Hultafors tape measures

Dall'inizio degli anni Ottanta, Hultafors è cresciuta enormemente, diventando un marchio conosciuto a livello mondiale. È questo il risultato del nostro costante impegno a crescere attraverso lo sviluppo dei prodotti e le acquisizioni. Nei primi anni Novanta, abbiamo acquisito Tors Hammare, ampliando la nostra gamma di utensili fino a includere asce, martelli, mazze e palanchini. L'acquisizione comprendeva il marchio Hults Bruk, fondato nel 1697.

Hultafors wrecking bar 109

Nel corso del primo decennio del XXI secolo, la nostra strategia aggressiva di espansione è proseguita con le acquisizioni di marchi quali Dansk Stålindustri, il produttore tedesco di metri pieghevoli Präsident e Fisco Tools in Inghilterra. Infine, ma non meno importanti, le aziende svedesi Wibe Ladders e Snickers Workwear, due marchi forti di scale e abbigliamento da lavoro che hanno contribuito alla formazione del Gruppo Hultafors.

Oggi i prodotti Hultafors sono famosi in tutto il mondo.

Hultafors è di proprietà di Hultafors Group AB che mette a nostra disposizione il vigore e le risorse per continuare a innovare il settore. realizzando prodotti che semplificano il lavoro degli artigiani più esigenti in tutto il mondo.

Fai una domanda