Partner login

Fiberglass, betulla o alluminio

Hultafors - Italia

I doppi metri Hultafors sono disponibiliin alluminio e fiberglass.

Fonti di calore o solventi?

L'alluminio è molto apprezzato da chi lavora in prossimità di fonti di calore o di solventi, ad esempio da chi esegue saldature.

Lavorate in presenza di umidità?

Se la maggior parte della giornata la passate in luoghi umidi, come i bagni, o se lavorate con muratura, vernice o intonaco, avete bisogno di un doppio metro in grado di resistere all'acqua. I nostri metri in fiberglass offrono una buona resistenza all'umidità e sono diventati la scelta preferita tra coloro che lavorano in ambienti umidi.

Ti viene la pelle d'oca solo al pensiero di un pezzo di legno liscio?

Oltre a misurare accuratamente e a funzionare nel normale ambiente di lavoro di un artigiano professionista, quanto è importante la sensazione che un metro a stecca è in grado di comunicare quando lo si stringe in una mano? In questo caso il classico doppio metro realizzato in legno di qualità svedese è la scelta migliore. Nessun'altro metro risulta tanto liscio, leggero e compatto come il metro realizzato da Hultafors. Quando sei un professionista, lo si vede.

Cerca il triangolino rosso

Su tutti i doppi metri Hultafors spicca un triangolino equilatero rosso. Nel suo interno appaiono le lettere KHJK , le iniziali del fondatore Karl Hilmer Johansson Kollén.

Perciò niente paura, non è un triangolo di pericolo. Piuttosto se il tuo metro non lo riporta significa che non stai usando un metro Hultafors e perciò non puoi avere la certezza assoluta della sua accuratezza.

Nomi che non si dimenticano

In svedese il doppio metro si è sempre chiamato “tumstock”, che significa “riga in pollici”. Questo può generare confusione, dato che in Svezia oggi si usa la scala metrica decimale.

Pollici o millimetri?

Il dorso rosso

Il dorso rosso di un metro a stecca Hultafors è sempre stato un segno di distinzione fra i professionisti. Dalla sua invenzione nel 1883 il nostro metro ha influenzato il design dei nostri pantaloni da lavoro. E ad oggi resta il preferito dai professionisti.

Sei un professionista. E si vede.

Ecco come vengono costruiti

Nella nostra fabbrica del paese di Hulfafors, in Svezia, vengono tuttora prodotti tutti i nostri metri a stecca. Il modello 59 per esempio, in betulla con i dorsi dipinti di rosso. Ogni sua parte è costruita qui da mani esperte ed efficienti.

Guarda come li facciamo

Prima di tutto i macchinari

Quando si inventa qualcosa da zero non c'è nulla da copiare e non si possono ordinare pezzi di ricambio. Noi di Hultafors siamo sempre stati fieri di esserci costruiti ogni pezzo da soli.

Ci siamo sempre costruiti i nostri macchinari

Fai una domanda