Partner login

Minor peso significa minor usura.

Hultafors - Italia

Vibrazioni dannose causate dai colpi possono trasmettersi dalla base all'impugnatura del martello e alle vostre mani. Quest'energia può essere deviata e riflessa prima che raggiunga la base dell'utensile.

Hultafors hammer tc outside

Misurando l'attività muscolare con l'elettromiografia (EMG), Hultafors ha verificato lo sforzo sopportato da una mano che utilizza martelli pesanti. L'attività muscolare aumenta maggiore è la forza di presa applicata sull'utensile.

Measuring EMG muscle activityLimitando al massimo il peso del martello e ottimizzando la dimensione e il profilo dell'impugnatura si riducono i rischi di infortunio e di strappi muscolari.

Poichè un martello leggero viene battuto con minore sforzo, il corpo non si affatica e l'efficienza del lavoro non viene compromessa. Per proteggere il tuo corpo scegli sempre i martelli più leggeri adatti al tuo lavoro.

EFFETTI dell'utilizzo di un martello sul corpo umano

Imagecaption=Overloading the muscles can result in tennis elbow.L'oscillazione di un martello comporta l'uso di diversi gruppi muscolari, dalla spalla alla mano. Il sovraccarico delle fasce muscolari può portare ad infiammazioni di articolazioni particolarmente delicate. Il gomito del tennista (epicondilite) ne è un esempio.

Il movimento della mano è controllato dai muscoli dell'avambraccio. Questi muscoli sono connessi alle dita attraverso i tendini. I tendini, insieme alle terminazioni nervose, attraversano una strettoia nel polso chiamata tunnel carpale.

Usando un martello i tendini sfregano l'uno sull'altro e sui tessuti circostanti.Una sessione di lavoro particolarmente lunga può portare ad un'infiammazione con gonfiore che esercita una pericolosa azione suille terminazioni nervose.Imagecaption=Inflammatory swelling can turn into carpal tunnel syndrome.

Questa è quella che si definisce sindrome del tunnel carpale che spesso porta alla necessità di sottoporsi ad intervento chirurgico. Il dolore nella mano è immediato e persistente, anche per parecchi giorni.

scegliere la dimensione corretta

Un'impugnatura ergonomica corretta nella forma, nella dimensione, nella nervatura del materiale dà il giusto attrito e permette una presa leggera. Scegliendo la dimensione corretta del martello e dell'impugnatura si riduce la tensione su muscoli e tendini. Hultafors hammer TC outside

Quando sviluppiamo i nostri martelli, cerchiamo di limitare al massimo gli effetti negativi che il loro utilizzo causa al corpo, senza compromettere l'efficacia del lavoro. Non è facile risolvere i problemi di salute una volta che si presentano e nessun produttore può garantire gli infortuni non si verifichino.

"Come medico ergonomista, mi sono specializzato in abilità e limitazioni del movimento. Il rischio di infortunio è molto alto se si stringe eccessivamente un attrezzo, in maniera continuata e con una postura sbagliata.

Imagecaption=Olle Bobjer, Ergonomist at Ergonomi & DesigngruppenParti del corpo particolarmente vulnerabili sono le mani, i polsi, i gomiti e le spalle.

E' bene avere a disposizione utensili che possono sostenre lavori impegnativi senza affaticare i loro utilizzatori."

Abbiamo impugnature di diversi materiali - noce americano, acciaio o fiberglass. Quelle in acciaio hanno un rivestimento in gomma per una presa assolutamente sicura..

un martello che non affatica

 A carpenter's hammer that is kind to your body

  1. Angolazione e profilo della superficie battente ottimali.
  2. Forgiato in un unico pezzo e manico in acciaio con profilo a I per una maggiore durata.
  3. Impugnatura ergonomica in due misure, Large e X-Large.
  4. Granchio robusto e sottile, facile da usare senza lasciare segni. Bordi arrotondati per evitare ferite o danni agli indumenti.
  5. Inserto di attenuazione delle vibrazioni in uretano.
  6. Impugnature con nervature con terminale aggettante per un'ottima presa.

Fai una domanda