Livelle Hultafors -
Un traguardo più alto

Cosa s'intende per sensibilità di una livella?

Più alta è la sensibilità, più la livella è precisa. Cioè la bolla di una livella veramente precisa reagisce immediatamente ad ogni possibile oscillazione.

Scopri di più sulla sensibilità e guarda il filmato

Alza i tuoi standard con HV e PV!

Per un artigiano professionista la livella resta uno strumento vitale per la buona riuscita di un lavoro. Un utensile sul quale si deve poter fare affidamento per eseguire lavori di qualità.

Hultafors HV e PV sono due serie di livelle per uso professionale. Entrambe sono una scelta eccellente e in apparenza sono simili nella loro nuova veste di colore nero opaco.

Utensili di precisione per uso professionale

Come migliorare il meglio?

Attenzione ai minimi dettagli e perfetta calibratura.

Scopri di più sulla nuova MST

Cosa si intende per tolleranza di una livella?

La tolleranza è la somma di tutti i più piccoli errori commessi in fase di produzione. La tolleranza quindi è lo scostamento rispetto ad una perfetta sensibilità: più piccolo è il suo valore, più precisa risulta la misurazione.

Scopri di più sulla tolleranza e guarda il filmato

Un livello superiore Tutto ciò che c'è da sapere sulle livelle

  • Guida alla scelta

    Troppe livelle tra cui scegliere? Ecco una guida per aiutarti a prendere una decisione.

  • Le fiale, la parte vitale di una livella

    Le capsule che contengono il fluido che permette la lettura di una livella sono dette fiale. Il liquido nelle fiale è normalmente a base d'olio o alcool per permettere alla bolla di muoversi liberamente.

  • Cosa s'intende per tolleranza?

    La tolleranza è la somma di tutti i più piccoli errori commessi in fase di produzione. La tolleranza quindi è lo scostamento rispetto ad una perfetta sensibilità: più piccolo è il suo valore, più precisa risulta la misurazione.

  • Cosa s'intende per sensibilità?

    Più alta è la sensibilità, più la livella è precisa. Cioè la bolla di una livella veramente precisa reagisce immediatamente ad ogni minima oscillazione.

  • Profilo e tappi terminali

    La robustezza di una livella è determinata dal profilo e dallo spessore del suo telaio, ma anche dalla dimensione dei fori in cui sono alloggiate le fiale.

  • Come tutto ebbe inizio

    Nessuno sa quando le livelle siano state inventate. Certamente si sa che i Romani usavano cisterne piene d'acqua per controllare l'inclinazione dei loro famosi acquedotti.