Partner login

Libella 2000

Hultafors - Italia

Le livelle a volte possono essere troppo lunghe, o troppo corte, o imprecise. Poi c'è Libella 2000 di Hultafors, una livella-sistema espandibile da 310 a 3100 mm, cinque volte più sensibile delle livelle standard.

Ampliamo il comune concetto di livella.

Gli artigiani con esperienza lo capiscono immediatamente. Facile da individuare grazie al suo telaio rosso brillante. Lunga soltanto 310 mm è facile da utilizzare negli spazi angusti. Ma la sua caratteristica principale è quella di allungarsi grazie alle sue guide di estensione. Una volta combinate queste ultime, Libella 2000 raggiunge i 3100 mm e consente un'accurata calibrazione delle superfici lunghe.

- Con Libella 2000 si hanno a disposizione in un'unico strumento molte livelle di diversa lunghezza e nello stesso tempo ci si assicura un'accuratezza e una sensibilità superiori, afferma Håkan Carlsson, Product Manager di Hultafors Tools.

Fiale a blocco a prova di rottura

Hultafors Libella 2000 ha una superficie di misurazione fresata. E' dotata di fiale a blocco a prova di rottura trasparenti e robuste, lente di ingrandimento e riflettore luminescente. Le fiale sono tarate su un raggio di 1000 mm, invece degli standard 200 mm.

- Ciò significa che Libella 2000 è cinque volte più sensibile, cosa che la rende la scelta ideale per i lavori di precisione, come il montaggio dei telai di porte e finestre, spiega Håkan Carlsson.

Estensibile 10 volte

Livella 2000 è concepita come un sistema, più che come una singola livella. Le guide di estensione sono disponibili in diverse lunghezze: 600, 900, 1200,1500 e 1800 mm, permettendo così l'ampliamento del sistema fino a 10 volte.

- Per misurare le inclinazioni offriamo anche un cuneo apposito. Così si impostano facilmente le superfici inclinate, dice Håkan Carlsson, Product Manager di Hultafors Tools.

Inoltre

Perché la sensibilità è fondamentale

Più alta è la sensibilità, più la livella è precisa. Cioè la bolla di una livella veramente precisa reagisce immediatamente ad ogni possibile oscillazione.

Scopri di più sulla sensibilità e guarda il filmato

Quanto è precisa la vostra livella?

La tolleranza è la somma di tutti i più piccoli errori commessi in fase di produzione. La tolleranza quindi è lo scostamento rispetto ad una perfetta sensibilità: più piccolo è il suo valore, più precisa risulta la misurazione.

Scopri di più sulla tolleranza e guarda il filmato

5 pregi delle nostre fiale

Le capsule che contengono il fluido che permette la lettura di una livella sono dette fiale. Il liquido nelle fiale è normalmente a base d'olio o alcool per permettere alla bolla di muoversi liberamente.

Fiale

Guida all'acquisto

Troppe livelle tra cui scegliere? Ecco una guida per facilitare l'acquisto

Guida all'acquisto

Fai una domanda