Partner login

Alza i tuoi standard con Hultafors HV e PV

Hultafors - Italia

Per un artigiano professionista la livella resta uno strumento vitale per la buona riuscita di un lavoro. Un utensile sul quale si deve poter fare affidamento.

UTENSILI DI PRECISIONE PER USO PROFESSIONALE

Hultafors HV e PV sono due serie di livelle per uso professionale. Entrambe sono una scelta eccellente e in apparenza sono simili nella loro nuova veste di colore nero opaco.

Lettura semplice e chiara

Entrambi i modelli sono dotati di fiale a blocco a prova di rottura per misurazioni in verticale e in orizzontale. Ogni fiala è dotata di lente di ingrandimento e liquido riflettore luminescente per leggere anche in condizioni di luce scarsa. la serie PV monta fiale Focus, riconoscibili dal colore verde caratteristico.

Il liquido nella fiala è una miscela d'olio colorata che offre alla bolla una libertà di movimento ottimale. Le proprietà antistatiche del liquido inoltre ne garantiscono l'isolamento elettrostatico. Infine le fiale sono resistenti ai raggi UV e agli sbalzi di temperatura.

Le differenze nel profilo

Tra le due serie ci sono differenze, ma anche punti in comune. Se si sfilano le estremità di protezione è facile notare la differenza dei profili. Le livelle Hultafors HV hanno un profilo a clessidra per garantire un'impugnatura sicura, mentre le PV hanno un profilo rettangolare per garantire la massima robustezza.

Entrambe le serie sono dotate di ammortizzatori laterali, che nella serie PV fungono anche da superfici anti scivolo.

Sensibilità per la massima efficienza

Entrambe le serie garantiscono una sensibilità di 10 mm/m, che equivale ad un raggio di 200 mm. E' lo standard professionale minimo di una livella di facile e immediato utilizzo, che mantiene anche un alto livello di precisione in ogni situazione.

Tolleranza di produzione ridotta

La qualità e il livello di precisione offerti dalle livelle Hultafors HV e PV è evidente nel basso livello di tolleranza. Entrambe le serie hanno un livello di tolleranza pari a ±0.5 mm/m in posizione normale. Misurando sottosopra invece HV ha una tolleranza di ±0.75 mm/m, mentre PV mantiene i ±0.5 mm/m.

Le livelle Hultafors HV e PV sono disponibili in lunghezze differenti. Qualunque delle due serie si scelga, si ha la garanzia di altissima qualità.

Caratteristiche generali

Hultafors HV e PV sono due serie di livelle per uso professionale. Entrambe sono una scelta eccellente e in apparenza sono simili nella loro nuova veste di colore nero opaco.

HV PV
Lenti di ingrandimento X X
Liquido riflettore luminescente X X
Resistenza ai raggi UV e antistatico X X
Profilo a clessidra facile da impugnare X
Profilo rettangolare robusto X
Ammortizzatori anti scivolo X
Fiale Focus per leggibilità superiore X
Tolleranza in posizione normale ±0.5 mm/m ±0.5 mm/m
Tolleranza in posizione capovolta ±0.75 mm/m ±0.5 mm/m
Sensibilità 10 mm/m 10 mm7m
Scopri la nostra gamma di livelle in alluminio

Inoltre

Quanto conta la lunghezza

La robustezza di una livella è determinata dal profilo e dallo spessore del suo telaio, ma anche dalla dimensione dei fori in cui sono alloggiate le fiale.

Profilo e terminali

La livella per tutte le tasche

Le livelle Hultafors tascabili MPL e MPL magnetica sono tascabili, praticissime per il lavoro quotidiano.

Livelle tascabili

Guida all'acquisto

Troppe livelle tra cui scegliere? Ecco una guida per facilitare l'acquisto

Guida all'acquisto

Libella 2000 - la livella estensibile

Le livelle a volte possono essere troppo lunghe, o troppo corte, o imprecise. Poi c'è Libella 2000 di Hultafors, una livella-sistema espandibile da 310 a 3100 mm, cinque volte più sensibile delle livelle standard.

Ampliate il vostro concetto di livella

Fai una domanda