Partner login

Tolleranza

Per tolleranza si intende la somma di tutti
i possibili, minimi errori in fase di costruzione.

Cosa si intende per tolleranza?

Hultafors - Italia

La tolleranza è la somma di tutti i più piccoli errori commessi in fase di produzione. La tolleranza quindi è lo scostamento rispetto ad una perfetta sensibilità: più piccolo è il suo valore, più precisa risulta la misurazione.

le livelle Hultafors sono dotate di fiale a blocco

Per la più alta accuratezza della misurazione le livelle Hultafors sono dotate di fiale a blocco. Le fiale a blocco Hultafors hanno un contorno ben definito e sono simmetriche rispetto agli assi verticale ed orizzontale.

tolleranza in posizione standard e capovolta

La tolleranza di ciascuna fiala è calcolata sia per l'utilizzo in posizione standard che in posizione capovolta. Questo permette una misurazione precisa stando appoggiati sopra una superficie, ma anche sotto.

COME MISURARE CAPOVOLTI

Quando si esegue una misurazione sotto una superficie è fondamentale ricordare di ribaltare la livella. Questo significa appoggiare sempre sulla superficie la base della livella, perchè è rispetto a questa base che le fiale vegonono calibrate.

Certificate secondo la normativa ISO 9001.

Tutte le livelle Hultafors vengono scrupolosamente controllate e testate prima di lasciare la casa madre.

A garanzia della loro precisione e accuratezza, il processo di costruzione segue le direttive della normativa ISO 9001.

Inoltre

Libella 2000 - la livella estensibile

Le livelle a volte possono essere troppo lunghe, o troppo corte, o imprecise. Poi c'è Libella 2000 di Hultafors, una livella-sistema espandibile da 310 a 3100 mm, cinque volte più sensibile delle livelle standard.

Ampliate il vostro concetto di livella

Perché la sensibilità è fondamentale

Più alta è la sensibilità, più la livella è precisa. Cioè la bolla di una livella veramente precisa reagisce immediatamente ad ogni possibile oscillazione.

Scopri di più sulla sensibilità e guarda il filmato

Quanto conta la lunghezza

La robustezza di una livella è determinata dal profilo e dallo spessore del suo telaio, ma anche dalla dimensione dei fori in cui sono alloggiate le fiale.

Profilo e terminali

5 pregi delle nostre fiale

Le capsule che contengono il fluido che permette la lettura di una livella sono dette fiale. Il liquido nelle fiale è normalmente a base d'olio o alcool per permettere alla bolla di muoversi liberamente.

Fiale

Fai una domanda