Il metro Hultafors 2.40 è ora certificato FSC

Hultafors - Italia

Abbiamo sviluppato utensili innovativi su cui fare affidamento per 130 anni. Tutto è cominciato con l'invenzione del primo metro a stecca che ha facilitato il passaggio ad un nuovo sistema di misurazione. Ora si è aperto un nuovo capitolo con la certificazione FSC® del nostro metro a stecca 2.40.

UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Vogliamo che i nostri artigiani siano consapevoli delle proprie scelte quando acquistano un utensile. Sembrerebbe un piccolo passo per l'umanità, ma per il nostro operare è un salto enorme. Per noi la scelta è obbligata. Abbiamo cominciato col fare del nostro metro a stecca 240 un prodotto sostenibile, portando il nostro messaggio verso il futuro, per le generazioni future.

materie prime certificate e controllate

Il marchio FSC identifica materiali di origine controllata. Nel dettaglio certifica che il legname è di provenienza legale; che non è stato raccolto in violazione di diritti tradizionali e civili; che non è stato raccolto in foreste dove i valori di conservazione (HCVs) sono già minacciati; che non proviene da foreste trasformate in piantagioni o da luoghi dove vengono coltivati alberi geneticamente modificati. Per saperne di più, visita http://www.hultafors.com/fsc

La conversione completa verso legno certificato FSC

L'obiettivo è quello di riuscire, nel giro di tre anni da ora, ad utilizzare soltanto legno certificato FSC per i nostri metri a stecca in betulla prodotti in Svezia. Oggi la domanda di betulla certificata non è però sufficiente e ciò rende limitata la disponibilità di foreste certificate FSC. Finché non convertiremo tutta la produzione dei nostri metri a stecca in legno di betulla certificato, il legname viene acquistato soltanto da produttori certificati Controlled Wood o FSC/PEFC.

Pubblicato il 30 gennaio 2019.

Fai una domanda