Gli artigiani professionisti conoscono l'importanza di poter contare sui propri strumenti. In particolare questo vale per i morsetti, che devono essere facili da utilizzare e veloci da posizionare.

I morsetti Hultafors fanno proprio questo. "Ciò che distingue i nostri morsetti è la loro facilità di utilizzo, il loro design ergonomico e la loro robustezza. Ma soprattutto essi mantengono la loro forza di serraggio nel tempo" dice Håkan Carlsson, Product Manager Hultafors.

morsetti professionali sicuri e affidabili

Pratici e veloci da posizionare o forti e potenti? Se chiedete ad un artigiano professionista vi risponderà che un morsetto deve possedere entrambe le caratteritiche.

Ecco perchè Hultafors ha dato priorità ad un design compatto ed ergonomico e a materiali robusti prima di pensare alla pressione di serraggio. Questo fa sì che i nuovi morsetti rapidi QCX e QC siano estremamente facili da utilizzare e molto efficaci, garantendo nello stesso tempo una pressione di serraggio sufficiente per lavorare in sicurezza. 

"Il nostro nuovo morsetto rapido QCX ha un design pulito e un'impugnatura ergonomica a due tempi di rilascio che permettono di lavorare con sicurezza ed efficacia anche in spazi ristretti. E' costruito in nylon rinforzato in fiberglass e monta una guida di scorrimento in acciaio che sopporta grandi tensioni e assicura una pressione di serraggio costante nel tempo" dice Håkan Carlson.

Hultafors ha ampliato la sua gamma di utensili anche con l'introduzione di una serie di morsetti a vite sviluppati seguendo gli stessi principi dei morsetti rapidi: facilità di utiizzo, stabilità e pressione di serraggio sicura.

Il più robusto è il modello e CM, con superfici di serraggio stampate ad alta resistenza e guida in acciaio forgiato e zincato con profilo cavo per evitare deformazioni e mantenere il bloccaggio.

"Il morsetto a vite CFP offre invece la più alta pressione di serraggio, fino a 700 kg. Ha un'impugnatura girevole che aumenta agevolmente la forza quando si strige o si allenta la pressione" dice Håkan Carlsson.

Morsetti Rapidi Hultafors QCX/QC

• Design compatto e ganasce sottili che permettono l'utilizzo nelle fessure. • Impugnatura ergonomica a due tempi di rilascio. • Nylon rinforzato in fiberglass di lunga durata. • Il rivestimento in gomma minimizza i danni dovuti alla pressione e incrementa la forza di serraggio. • 8 modelli: apertura: 150–600 mm, 75-95 mm. • Pressione di serraggio fino a 100-120 kg (QCX) 60-70 kg (QC).

Morsetti a vite Hultafors CF/CFP/CM

• Braccio in acciaio forgiato e zincato (CF/CFP) • Guida robusta in acciaio cromato, zigrinata per evitare lo scivolamento del braccio (CM) • Impugnatura girevole bicomponente per aumentare la forza in serraggio e allentamento (CFP) • Ganasce frontali sottili per permettere l'utilizzo nelle fessure (CF/CFP) • 22 modelli: apertura: 100–500 mm, profondità 50-175 mm. • Pressione di serraggio fino a 700 kg (CFP) 670 kg (CF) 500 kg (CM)

Pubblicato il 05 maggio 2015.

Fai una domanda