Partner login

Hultafors presenta lo strumento preferito dai tappezzieri

Hultafors - Italia

Hultafors amplia la sua gamma di cutter con quattro nuovi modelli, ciascuno con un terminale ricurvo all'estremità, il dettaglio preferito dai tappezzieri. La gamma comprende ora 17 diversi coltelli.

“Il nostro obiettivo è stato quello di creare prodotti ergonomici per lavori di precisione e per un uso più generale, ad esempio per la posa di tappeti. Abbiamo adottato un approccio più olistico al segmento dei coltelli nel 2019 e abbiamo introdotto una gamma versatile di 13 cutter. Ora siamo lieti di aggiungere quattro nuovi coltelli alla gamma e fare riferimento ad un numero ancora maggiore di artigiani", afferma Per Eriksson, Responsabile Sviluppo Prodotto Hultafors.

Scegli il modello e la funzione di blocco più adatti a te

Due nuovi modelli saranno lanciati nella primavera del 2020, disponibili con una funzione di blocco automatico o blocco a ruota. L'SFPB 18 A / W ha un design sottile che lo rende facile da maneggiare e offre un buon controllo durante il taglio. SFRPB 18 A / W ha un design robusto con impugnatura in gomma che offre maggiore stabilità quando è necessario tagliare con più forza. Tutti i coltelli presentano un'estremità ricurva all'estremità, nota anche come piega tappeti o "coltello taglia marmellata". L'estremità ricurva facilita il sollevamento o la spinta dei bordi del tappeto negli angoli e lungo i bordi. Come gli altri cutter Hultafors con lame a scatto questi nuovi modelli hanno un design ergonomico e caratteristiche di sicurezza e sono realizzati in resistente policarbonato con un binario metallico extra-spesso di 1 mm di spessore su cui scorre la lama.

Una gamma completa di lame e coltelli

Hultafors ora dispone di una gamma di 17 cutter con lame a scatto, compresi quelli con o senza terminali, versioni slim o robusti coltelli con impugnature in gomma. Numerosi modelli dispongono anche di dispenser con spazio per tre lame di ricambio nell'impugnatura. Tutti i coltelli hanno una funzione di blocco automatico o blocco a ruota, a parte il modello più piccolo, l'SPP 9A, che viene fornito solo con blocco automatico. Inoltre, esiste una gamma di lame per diversi scopi.

"Lavori diversi richiedono lame diverse, motivo per cui abbiamo una gamma di quattro lame con diversi punti di forza, in modo che gli utenti possano scegliere la lama più adatta al lavoro da svolgere", conclude Per.

Oltre ai cutter con lame a scatto Hultafors offre già coltelli multiuso e coltelli da artigiano.

Pubblicato il 03 marzo 2020.

Fai una domanda