Hultafors presenta la versione aggiornata dei suoi morsetti rapidi

Hultafors - Italia

E' la volta dei morsetti rapidi: Hultafors ne migliora durata e funzionalità.

"Durante il processo di sviluppo dei nostri morsetti rapidi, l'intento è sempre stato quello di produrre utensili facili da utilizzare, stabili e con una pressione di serraggio continua e sicura," afferma Per Eriksson, Product Manager Hultafors.

pronti quando servono

Gli artigiani professionisti sanno quanto sia importante fare affidamento sui propri strumenti. Specialmente quando si tratta di morsetti rapidi che devono reggere e stabilizzzare un'operazione nell'immediato.

"Quando abbiamo chiesto agli artigiani la loro opinione sui morsetti, la prima osservazione è stata di solito che deve essere facile posizionarli e che devono essere abbastanza potenti da reggere. Perciò abbiamo studiato dei modelli compatti, ergonomici e in materiale robusto che garantiscano una pressione di serraggio continua e sicura. Questo rende i morsetti rapidi QCX e QC intuitivi ed efficienti, pur restando molto potenti," dice Per.

I morsetti rapidi furono introdotti per la prima volta nel 2015 ed ora è stata realizzata una loro versione migliorata.

DESIGN Ergonomico e robusto

Un design ergonomico e compatto permette l'impugnatura e il posizionamento con una sola mano, anche in spazi ristretti. Barra forgiata in acciaio e telaio in nylon rinforzato in fiberglass.

“La nuova versione dei nostri morsetti rapidi QC e QCX ha telaio rinforzato e nuovo design. La pressione di serraggio viene mantenuta costante meglio che nelle versioni precedenti. E' importante ricordare che i morsetti rapidi non sono gli utensili ideali quando si procede all'incollaggio di due elementi, poichè la forza tende comunque ad allentarsi progressivamente. Per un'operazione del genere consigliamo l'utilizzo dei nostri morsetti a vite," dice Per.

La nuova versione dei morsetti rapidi sarà disponibile a partire da ottobre 2018.

Pubblicato il 27 settembre 2018.

Fai una domanda