Hultafors presenta la sua nuova serie di asce d'alta gamma

Hultafors - Italia

Hultafors rinnova la sua offerta di asce, forte della sua esperienza sviluppata nel suo paese d'origine, Hults Bruk, proiettandola verso il futuro. Per celebrare i 300 anni di tradizione e di perizia artigianale nella forgiatura delle asce, a ciascun nuovo modello è stato dato il nome di un fabbro famoso o di un luogo legato al suo lavoro.

La nuova serie d'alta gamma consiste di otto modelli, dalla più piccola ascia da trekking alle grandi asce d'abbattimento.

“L'esperienza di chi le utilizza da sempre è stata il nostro punto di riferimento e molta attenzione è stata dedicata ai dettagli, dal confezionamento alla visibilità nel web”, dice Per Eriksson, Hultafors Tools Product Manager.

IL NOME DEI FABBRI FAMOSI O DEI LUOGHI LEGATI AL LORO LAVORO.

A Hults Bruk in Östergötland, Svezia, per più di 300 anni, alcuni fabbri hanno portato avanti un lavoro che non molti professionisti sono in grado di realizzare. E sono pochissimi i produttori al mondo che oggi affidano la realizzazione dei loro prodotti a mani così esperte. Per celebrare questa eredità d'esperienza ai nuovi modelli Hultafors è stato dato il nome di alcuni fra i fabbri più famosi o il nome dei luoghi legati al loro lavoro.

“L'eredità delle conoscenze maturate nel processo di manifattura è ciò che rende le nostre asce così speciali. La gamma alta Hultafors è un tributo all'abilità di questi artigiani e dando i loro nomi ai nuovi modelli tramandiamo un pezzo di storia nel futuro”, dice Per Eriksson.

garanzia a vita

Le asce Hultafors sono state forgiate in maniera tradizionale a partire dal 1697. Questa consuetudine artigianale, assieme alla perizia raggiunta nei secoli, crea un prodotto solido e di lunghissima durata, utile a diverse generazioni di utilizzatori. Ecco perchè Hultafors offre alla testa in acciaio di questi prodotti Premium una garanzia a vita.

“Abbiamo una lunghissima tradizione di forgiature delle asce alle nostre spalle, raffinata nel corso di molti anni e divenuta altissima perizia di esecuzione. Le nostre asce Premium sono realizzate per durare attraverso parecchie generazioni, perciò è cosa naturale conferire loro una garanzia a vita” dice Per Eriksson.

l'ascia "foresta di Åby" e l'ascia "Hult"

La nuova gamma prevede sia i modelli tradizionali per la lavorazione del legno, sia gli articoli da tempo libero per gli appassionati. Il lancio di queste novità include anche due modelli speciali: l'ascia Foresta di Åby e l'ascia Hult. Di complemento verranno offerti anche due accessori: una pietra da affilatura e un esclusivo copri tagliente multifunzionale in pelle.

Pubblicato il 03 marzo 2018.

Fai una domanda