L'anno scorso Hultafors ha fatto il suo ingresso sul mercato dell'outdoor con due nuovi coltelli. Recentemente il modello OK4 è stato insignito del premio Red Dot 2017 per il design.

Nell'agosto 2016 Hultafors ha presentato con successo due nuovi coltelli Outdoor. Quando sono stati assegnati i premi 2017 Red Dot per il design, il modello Hultafors OK4 era tra i vincitori.

- Per prima cosa siamo lieti che i nostri coltelli Outdoor siano stati così bene accolti dai nostri clienti. Ricevere il prestigioso premio per il design è la prova che abbiamo realizzato qualcosa di interessante, dice Nikita Golovlev, responsabile per il design Hultafors Group.

abbiamo ascoltato gli utilizzatori esperti

Dopo aver appreso che molti utilizzatori dei coltelli Hultafors li usavano nelle attività all'aria aperta, Nikita e il suo team hanno deciso di produrne alcuni modelli specifici per quell'ambito di utilizzo.

- Abbiamo mantenuto aperto un dialogo con gli utilizzatori dei nostri coltelli, abbiamo ascoltato le loro esigenze, i loro commenti e agito di conseguenza, dice Nikita Golovlev.

lame verniciate contro la ruggine

Il risultato sono il coltello OK1 e il premiato coltello OK4. Due coltelli progettati apposta per l'outdoor. Entrambi con lama in acciaio giapponese dello spessore di 3 mm con dorso smerigliato per facilitarne l'affilatura. Le lame hanno un rivestimento in EPD nero di protezione contro la ruggine e il dorso smerigliato può servire anche da accendi fuoco. 

- I fan dell'Outdoor saranno interessati anche al fatto che ciascun coltello ha un codolo di 82 mm che li rende utilizzabili anche come scalpelli, dice Nikita Golovlev.

Coltello Outdoor OK4

Coltello robusto e potente con impugnatura antiscivolo per vari utilizzi all'aperto. La robusta fibbia in tessuto permette l'aggancio a cinture fino a 80mm di larghezza e la custodia prevede un comparto porta accendino.

La lama ha una smerigliatura scandinava ed è in acciaio giapponese al carbonio con una durezza di 58-60 HRC. Rivestimento anti ruggine per elettroforesi. Il dorso smerigliato serve per l'accensione di un fuoco. Il codolo è lungo 82 mm, caratteristica che lo rende adatto all'utilizzo come scalpello.

Scopri di più su OK 4

Pubblicato il 07 aprile 2017.

Fai una domanda