La nuova gamma Hultafors di cutter e lame di precisione si presta a numerose combinazioni e offre un facile sistema di ricambio e custodia delle lame di riserva efficiente e sicuro.

La risposta Hultafors ad una serie di richieste di miglioramento da parte di molti professionisti: una nuova gamma di cutter e lame di precisione.

– La nostra nuova gamma di coltelli specializzati ha riscosso molto successo, ora era tempo di espandere l'innovazione ai cutter e alle lame di precisione, dice Håkan Carlsson, Product Manager Hultafors.

il giusto peso

Tutti i nuovi cutter Hultafors hanno un design ergonomico che restituisce stabilità e comfort. Ma a seconda delle preferenze di ciascuno - cutter classici, pesanti e stabili o flessibili e leggeri - i nostri modelli sono disponibili con telaio in zinco o in alluminio.

Esiste anche un modello safety dotato di lama retrattile.

una lamA per ogni esigenza

La nuova gamma di lame Hultafors offre sei diversi modelli in diverse leghe d'acciaio, adatti ciascuno ad un'esigenza specifica.

– Volevamo introdurre nuove possibilità di scelta all'interno della gamma delle lame, per lasciare a ciascuno maggiore libertà di decidere quale fosse il modello più adatto al proprio lavoro, dice Håkan Carlsson, Product Manager Hultafors.

L'affilata lama Allround è la scelta affidabile per il lavoro di tutti i giorni. La lama Performance ha una durata superiore al normale, la lama Edge è ancora più affilata, la lama Hook è specifica per pavimentisti e tappezzieri e la Safety ha una lama a punta arrotondata.

affilatura extra-ordinaria

E infine c'è Stamina, una lama in una lega bimetallica particolare e segreta.

- Stamina rappresenta una sfida. Volevamo vedere che cosa è possibile ottenere in termini di durata e di affilatura, dice Håkan Carlsson.

un dispenser intelligente per efficienza e sicurezza

Tutte le nuove lame Hultafors sono disponibili in pratici dispenser a molla da 10 pezzi. Il dispenser alloggia perfettamente all'interno dell'impugnatura dei cutter e assicura la scorta delle lame di riserva. Inoltre al suo interno prevede uno spazio per le lame usate. 

– Questo permette di mettere via in sicurezza le lame usate senza lasciarle sul piano di lavoro e rischiare di procurarsi delle ferite. Un piccolo accorgimento che permette di mantenere il luogo di lavoro più sicuro, dice Håkan Carlsson.

Pubblicato il 11 maggio 2017.

Fai una domanda