Coltelli sviluppati per l'esterno

La moderna società hi-tech ha generato un interesse crescente per le attività naturali in grandi spazi aperti. I coltelli per esterni di Hultafors sono stati sviluppati in collaborazione con gli appassionati di bushcraft.

Coltelli realizzati per gli appassionati di bushcraft

Da quando in Hultafors abbiamo iniziato a produrre coltelli abbiamo cercato di offrire soluzioni uniche per soddisfare le esigenze specifiche dei vari mestieri. Le attivitä all'aperto non fanno eccezione. Quando abbiamo scoperto che i nostri i coltelli erano diventati i preferiti anche dagli artigiani che lavorano all'aperto: ci siamo dedicati a sviluppare coltelli particolarmente adatti alle loro esigenze. Il risultato è una gamma di coltelli dedicati alla vita all'aria aperta.

Coltello Outdoor OK1 - Per compiti difficili su campo.

Questo coltello per attività all’aperto è stato sviluppato per essere resistente e robusto. L'ampio manico in resistente plastica PP ha un codolo lungo 82 mm che rende il coltello utilizzabile anche come scalpello.

La lama di 3,0 mm di spessore in acciaio al carbonio giapponese temprato a 58-60 HR rende il coltello veramente robusto.

Il passante in tessuto permette l’aggancio a cinture fino a 80 mm ed è dotato di un comparto porta accendino. La lama con smerigliatura scandinava resistente è facile da riaffilare.

La lama è altamente resistente alla ruggine e alla corrosione grazie al rivestimento protettivo con deposizione elettroforetica (EPD) e dispone di una scala graduata. Il dorso smerigliato della lama è adatto all’accensione di fuochi.

Il compagno ideale da portare all'aperto.

Per saperne di più sul coltello Outoor OK1

Coltello Outdoor OK4 - Versatile e robusto.

Un coltello per le attività all’aperto deve essere resistente e robusto. Per questo motivo abbiamo dotato l'OK4 di una lama di 3,0 mm di spessore in acciaio al carbonio giapponese temprato a 58-60 HRC, così come di un codolo lungo 82 mm all'interno del manico. Questo rende il coltello utilizzabile anche come scalpello.

Il manico è dotato di un'impugnatura con presa ad attrito in Santoprene per un controllo extra. La lama dispone di smerigliatura scandinava di lunga durata facile da riaffilare, se necessario. Il dorso smerigliato della lama è adatto all’accensione di fuochi.

La lama è altamente resistente alla ruggine e alla corrosione grazie al rivestimento protettivo con deposizione elettroforetica (EPD) e dispone di una scala graduata. Il passante in tessuto permette l’aggancio a cinture fino a 80 mm ed è dotato di un comparto porta accendino.

Andiamo a fare trekking.

Per saperne di più sul coltello Outdoor OK4

Acciaio giapponese e affilatura scandinava per una maggiore resistenza

I due coltelli Outdoor di Hultafors, l'OK 1 e l'OK 4, sono entrambi in acciaio giapponese da 3 mm di spessore con affilatura scandinava di lunga durata. Rivestimento nero di protezione antiruggine (EPD) e dorso smerigliato per l'accensione di fuochi. Il codolo lungo permette di utilizzarlo come scalpello.

Coltello Outdoor Multiuso OKF - Adatto a tutte le tasche e robusto.

Quando esci in foresta o fai una battuta di pesca devi essere in grado di fidarti della tua attrezzatura. Con questo coltello outdoor pieghevole in tasca sei ben preparato.

Coltello pieghevole robusto in alluminio rivestito nero, parti in acciaio inossidabile e una lama in acciaio inossidabile verniciata in nero. Un compagno perfetto per le tue avventure all'aria aperta.

Design compatto con una vasta area di utilizzo. Bloccaggio semplice e sicuro della lama con un pulsante sul lato dell'impugnatura. La clip da cintura è reversibile e può essere montata su entrambi i lati dell’impugnatura. Ciò consente di scegliere come si desidera trasportare il coltello, fissato a una cintura o all'interno di una tasca.

Il coltello può essere utilizzato insieme alla barra accendifuoco Hultafors FS.

Per saperne di più sul coltello outdoor multiuso OKF

Accendifuoco FS - Facile da impugnare ed efficiente da usare.

Accendere il fuoco o accendere il fornello da campeggio in modo semplice e veloce con qualsiasi tempo. Dimenticate i poco pratici fiammiferi, con questo acciarino Hultafors, sempre a portata di mano nella fibbia della custodia dei nostri coltelli Outdoor, sarete sempre ben equipaggiati per accendere un fuoco anche sotto la pioggia.

Grazie ai suoi 100 mm di lunghezza e 10 mm di spessore, è un utensile ergonomico ed efficiente. Le scintille generate arrivano ad una temperatura di circa 3000 °C. In poche parole, un acciarino che rende ancora maggiore la voglia di vivere all'aperto.

Per saperne di più sull'acciarino FS

Gli strumenti di cui abbiamo parlato

graphic